Utente 322XXX
Salve,
Vado a espormi la mia problematica sperando possiate rispondermi.
Due mesi fa ho iniziato ad avvertire dolore all arcata superiore sinistra. Non è stata trovata nessuna carie od altro. Mi è stato estratto il dente giudizio superiore sinistro pensando fosse la causa del dolore. Il quale è sparito alcune settimane per poi tornare, quindi è stata fatta la stessa operazione sul superiore destro con lo stesso esito. Alcune settimane ed è tornato. Dopo panoramica, è stata effettuata una tac di controllo, che purtroppo mi è impossibile caricare, la quale ha evidenziato i seni parà nasali liberi, si pensava derivasse da un infiammazione di codesti. L unico dubbio è venuto su una vecchia otturazione arrivata negli anni all interno del dente, mi si scuserà il mancato linguaggio tecnico. Si è prospettata una devitalizzazione dello stesso ma alla prova del freddo il dente e risultato vivo. L unica strada rimasta e che, soffrendo di bruxismo, potrebbe essere quella la causa. Mi rendo conto che telematicamente sia difficile, ma contavo sul vostro aiuto per capire altre possibili cause, molte grazie.
[#1] dopo  
Dr. Armando Ponzi
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Gentile paziente,
dovrebbe dare maggiori indicazioni sulla natura del dolore, anticipandole che effettivamente può essere compatibile con il bruxismo.
Si rivolga ad uno gnatologo per le opportune valutazioni.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Alessandro Francini
24% attività
4% attualità
12% socialità
MESSINA (ME)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2012
Gentile utente,
effettivamente il bruxismo potrebbe essere la causa del dolore all'arcata che accusa.
Inoltre, se per caso (non si capisce bene dal suo racconto) è stata rilevata con una radiografia una carie secondaria sotto la vecchia otturazione ,che arriva fino al nervo ,allora è indicata la devitalizzazione anche se il test del freddo risulta normale.
Francamente altre possibili cause di questa dolenzia non si possono ipotizzare, soprattutto in un consulto a distanza.
Cordiali saluti