Congiuntivite persistente

Buonasera.
Spero che mi possiate aiutare a risolvere questo fastidiosissimo problema che mi sta veramente rendendo la vita difficile.
A metà giugno di quest'anno mi è venuta una forma di congiuntivite che, inizialmente, i primi giorni, ho auto-curato con normali colliri pensando di risolvere il problema, come ho sempre fatto negli anni passati, ma non vedendo miglioramenti, mi sono fatta visitare da un'oculista. Mi ha prescritto inizialmente il Tobradex
Già dopo qualche giorno l'occhio non era più arrossato ma una volta terminata la cura siamo tornati al punto di partenza. Decido allora di ripetere la cura qualche giorno per vedere se passa, ma proprio 3/4 giorni perchè so che il Tobradex favorisce la comparsa del glaucoma e quindi l'ho sempre usato anche con un pò di paura.
La situazione invece non è migliorata e ho chiamato l'oculista, il quale mi ha prescritto un'altro collirio, il Tobral.
Il problema è proprio questo! La situazione è leggermente migliorata, ma la lacrimazione fastidiosissima persiste e continuano a formarsi quei fastidiosi 'filetti' negli occhi. Successivamente ho provato anche l'exocin, ma niente.
Sapete aiutarmi in qualche modo? Secondo voi devo preoccuparmi per questa congiuntivite che mi trascino ormai da mesi?
Esiste, che voi sappiate, un collirio in grado di fermare questa lacrimazione fastidiosa?
Che poi, gli occhi non mi lacrimano continuamente (tipo come se stessi piangendo per capirci), ma mi si forma una goccia che mi esce dall'angolo esterno dell'occhio, la asciugo e se ne riforma subito un'altra e così va avanti per tutto il giorno! Per non parlare del prurito.
Non so più che pensare e fare ...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia casa e giovane signorina
il problema dela sua INFEZIONE CONGIUNTIVALE va affrontato molto seriamente per evitare che si cronicizzi.
a mio parere deve passare a trattare la sua patologia con collirio
a base antibiotica di ultima generazione , continuare la terapia per 15 o 20 gg
il fatto che lacrimi molto mi fa pensare ad una base allergica.
smetta inoltre di truccarsi
e butti via i vecchi trucchi.
buona giornata

se dopo iun mese il problema persiste valutiamo una profilasssi per la clamidi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013