Credo di avere la fimosi serrata

Salve, sono un ragazzo di 28 anni. Ho scoperto da un pò di tempo di avere la fimosi serrata, perchè non riesco a scoprire il glande neanche quando il pene è a riposo.
Questo problema mi sta condizionando la vita, perchè ho paura di fare brutte figure con le ragazze, e per questo ho deciso di rivolgermi ad uno specialista. Però questa cosa non voglio farla sapere a nessuno, neanche ai miei genitori. Vivo con la mia famiglia, ho due sorelle, ci tengo a non rivelare questo mio problema, perchè sono una ragazzo molto riservato. Vorrei però chiedere a voi medici:
"Cosa si fa in questi casi?"
"Si può risolvere questo problema?"
"Qualora mi dovessi operare devo essere ricoverato, oppure è un intervento che si può fare in ambulatorio in day hospital?
Ho letto su internet che in questi casi si circoncide il pene, però ho letto anche che ci sono delle tecniche moderne molto meno invasive.
Potreste farmi un quadro chiaro della situazione?
Grazie

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dinanzi ad una fimosi serrata,non esiste altra terapia che la correzione chirurgica,praticata in regime di day surgery,cioè senza ricovero notturno. Potrà,quindi,risolvere autonomamente i piccoli problemi legati alle medicazioni post operatorie.Consulti un esperto andrologo e ne segua i consigli relativi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it