Utente 322XXX
Salve, sono un ragazzo di 28 anni. Ho scoperto da un pò di tempo di avere la fimosi serrata, perchè non riesco a scoprire il glande neanche quando il pene è a riposo.
Questo problema mi sta condizionando la vita, perchè ho paura di fare brutte figure con le ragazze, e per questo ho deciso di rivolgermi ad uno specialista. Però questa cosa non voglio farla sapere a nessuno, neanche ai miei genitori. Vivo con la mia famiglia, ho due sorelle, ci tengo a non rivelare questo mio problema, perchè sono una ragazzo molto riservato. Vorrei però chiedere a voi medici:
"Cosa si fa in questi casi?"
"Si può risolvere questo problema?"
"Qualora mi dovessi operare devo essere ricoverato, oppure è un intervento che si può fare in ambulatorio in day hospital?
Ho letto su internet che in questi casi si circoncide il pene, però ho letto anche che ci sono delle tecniche moderne molto meno invasive.
Potreste farmi un quadro chiaro della situazione?
Grazie


Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,dinanzi ad una fimosi serrata,non esiste altra terapia che la correzione chirurgica,praticata in regime di day surgery,cioè senza ricovero notturno. Potrà,quindi,risolvere autonomamente i piccoli problemi legati alle medicazioni post operatorie.Consulti un esperto andrologo e ne segua i consigli relativi.Cordialità.