Esito ecg

buonasera,
ho fatto eseguire alle mie figlie di 10 e 8 anni l'ECG per ottenere un certificati medico per attività sportiva non agonistica ricevendo i seguenti referti:
figlia di 10 anni (molto tesa durante l'esame): tachicardia, EAS, BBD
figlia di 8 anni: ritmo sinusale normofrequente, EAS, valutare altri esami medico strumentali.
mi sono preoccupata molto, specie per BBD, cosa significano? Sono patologie gravi?
Possono fare sport?
Grazie infinite per la vostra risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il BBD stà per blocco di branca destra, un reperto frequente in soggetti sani. Personalmente comunque ritengo che prima di iniziare un'attività sportiva e a qualunque età sia utile effettuare oltre all'ECG almeno un ECOcardiogramma.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica