Extrasistoli durante sforzo

Salve a tutti i Medici di Medicitalia,vorrei esporre il mio problema,che mi sta preoccupando in modo eccessivo,prima di parlarvi di ciò,vorrei premettere che ho eseguito ECG almeno 1 volta all'anno ,4 Eco in tutta la mia vita tra cui uno un mese fa ,2 holter 24 ore e un ECG sotto sforzo 8 anni fa,il motivo di tutti questi esami è in primis per attività sportiva a livello agonistico,e poi avendo un parente cardiologo ho eseguito tutti questi esami senza grossi tempi di attesa.Il problema è questo:ieri mentre sollevavo pesi in palestra,sotto sforzo ho avuto qualche extrasistole tra cui 2 ravvicinati,e dopo un po qualcun altro,disturbato da ciò ho smesso di sollevare i pesi,e a riposo gli extrasistoli sono scomparsi,volevo chiedervi se è pericoloso tutto ciò,se posso stare tranquillo oppure devo approfondire qualche esame?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, avendo lei un "parente" cardiologo sarebbe stato più corretto rivolgersi a lui....In ogni caso se le indagini che ha eseguito in passato sono risultate negative può stare tranquillo e può continuare l'attività sportiva.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica