Utente 695XXX
Salve, volevo sapere se il papilloma virus può far gonfiare i linfonodi del collo i sotto mandibolari in particolar modo e se può manifestarsi con delle bollicine rosse ai bordi della lingua in fondo dentro la bocca. Può causare anche una febbricola? 37 circa variabile nel corso della giornata? grazie.
[#1] dopo  
37134

Cancellato nel 2009
Qulasiasi infezione può causare linfoadenopatia distrettuale, meno frequente è il rilazo termico nel caso citato. Per uleriori chiarimenti ed in modo particolare discutere sulle lesioni comparse la invito a un nuovo post nell'area di competenza che è la dermatologia.
[#2] dopo  
69570

dal 2008
Grazie Dott., ho girato la domanda nella sezione dermatologia, in effetti ricopre entrambe le specialità. I linfonodi si possono gonfiare anche per infezioni batteriche? da poco più 2 centrimetri di qualche mese fa si sono ridotti meno della metà. Significa che l'infezione sta passando? sono sempre reattivi però! Perdoni l'ignoranza, va a finire che mi danno la laurea ad honorem! mah mi sto esaurendo.
[#3] dopo  
37134

Cancellato nel 2009
I linfonodi aumentano le dimensioni in vari casi, sempre nella risposta antiinfettiva. Possono rimanere attivati anche tutta la vita.