Per mio marito dopo angioplastica

Buonasera, mio marito dopo aver accusato dolore il 20 settembre veniva ricoverato unità coronarica e il giorno dopo durante coronarografia notavano coronaria più grande con placca mobile, occlusione 70x 100. Quindi effettuano asportazione e mettono due stent medicati . Dimesso il giorno dopo . 51 anni.. 40 sigarette al giorno. Ha smesso subito fumo. Gli hanno prescritto esami ematici il 24p.v. E prova da sforzo , ECG e visita. il 20 dicembre. Ora lui lavora ma dorme moltissimo si sente stanco e oggi il curante rilevava pressione 105/70 bassa imputandola a congescor 1.25 e gli ha proposto di prendete metà mattino e mera alla sera. Ma e' corretto Pf? E prima di fare prova da sforzo e' meglio fare visita cardiologica anticipata? Grazie infinite. Cordiali saluti .
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non conviene a mio giudizio modificare la terapia betabloccante come le è stato suggerito. La cosa migliore e chiedere una valutazione cardiologica prima di aspettare i tempi programmati per il test da sforzo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie, a suo parere deve fare questa visita con urgenza? Può nel frattempo continuare terapia ? Grazie Dottore mi scusi una piccola cosa per me Perfavore. Le extrasistoli sono molto diminuite a parte quando mio marito e! Stato make, per cortesia potrebbe spiegarmi come mai solo a volte quando me sento una per frazioni di secondi sento le gambe mancare come una sensazione brevissima di mancamento? Grazie ancora per la sua grande professionalità' .
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni dimenticavo che dopo 4 gg dalle dimissioni ci si allagava casa e mio marito per più di un ira nervosissimo ha raccolto acqua da terra con asciugamani e alzandosi e abbassandosi per strizzarli. Non ha avuto alcun dolore per fortuna ma fa rischiato? L unica cosa e' che dorme molto e su stanca prima. Ho fissato visita per il 24 p.v. Va bene Pf? Grazie
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara Signora
non posso espletare due consulenze in contemporanea e senza opportuni dati informativi...quindi non posso rispondere alla domanda che riguarda il suo problema. Per suo marito la visita non è urgentissima, ma non è il caso di aspettare dicembre...Se continuare la terapia????...ma se è proprio per quello che le ho consigliato una visita prima....
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie , dottor Rillo ma nn si ricorda di me? Se vede i consulti vedrà subito chi sono così potrà rispondermi Perfavore . Per mio marito ho fissato X il 24 ottobre va bene ? Grazie ancora
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara Sig.ra
ora che ho riletto le vecchie consulenze mi ricordo di lei...
ma vedo che non è cambiato nulla.
Fondamentalmente lei è un soggetto fortemente ansioso e dovrebbe per questo rivolgersi ad uno psicologo. Per suo marito la data riportata potrebbe andar bene, ma non mi chieda se deve continuare o meno la terapia, perchè su questo non posso risponderle (lo farà il collega che lo visiterà).
Saluti
[#7]
dopo
Utente
L ho fatto sono in cura psichiatrica e va molto meglio. L episodio di mio marito proprio per il cuore ha risvegliato le extrasistole e quel senso a volte di leggero mancamento, oppure quando ho difficoltà ad evacuare e la Lucina di.allarme si accende .. Mi scuso per questo, ma dalla sua risposta deduco che non devo preoccuparmi ne del mancamento ne di altre manifestazioni . Giusto? Grazie ancora dottore le sarò grata per sempre.
[#8]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Giusto....in bocca al lupo per la terapia che stà osservando
[#9]
dopo
Utente
Grazie, crepi! Cordiali saluti