Citomegalovirus

Buonasera sono una ragazza di 24 anni incinta da 9 settimane! Ieri sera ho avuto un contatto diretta con la saliva di mia nipote che ha 8 mesi...ora ho veramente paura....entro quando un test rileverebbe se sono stata contagiata?grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto é importante conoscere lo stato di immunizzazione ,ovvero le IGM e le IGG specifiche per citomegalovirus.
Se già immune nessun problema .
Se non immune , con IgM e IgG negative, deve esserci una positività delle IgM per poter affermare che ci sia una infezione in atto., e quindi stato di malattia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l celere risposta!non sono immune....avevo già fatto un test...se dovessi ripeterlo domani sarebbe attendibile o devo aspettare un po'??la bambina non presenta ne febbre ne altro posso essere comunque a rischio??grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quindi tranquilla ,nessun problema,nessun rischio.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
No ma dottore il test l avevo fatto una settimana fa mentre sono entrata in contatto con la saliva di mia nipote ieri sera! Il test per vedere se sono positiva posso farlo domani o devo aspettare un po' di giorni??la bambina da 2 settimane a questa parte non ha avuto nulla,ha 8 mesi e ha avuto un forte raffreddore 4 settimane fa!dice che sono comunque a rischio??o perlomeno come posso sapere se mia nipote ha avuto il virus??grazie mille sono in agitazione perché a maggio ho avuto un aborto spontaneo nelle prime settimane ed ho paura...grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non stiamo parlando di sicura infezione da CMV.
Devono passare dai 20 ai 30 giorni
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Quindi c e la possibilità che non abbia preso nulla??come faccio a capire se mia nipote l ha presa o l aveva in circolo??sono agitatissima e preoccupata
[#7]
dopo
Utente
Che possibilita ho di averlo contratto??grazie Mille e scusi
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molto scarse in quanto immune
[#9]
dopo
Utente
Ma dottore io le avevo scritto che NON sono immune....che probabilità ho???
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ripeta il tesr
[#11]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora ma sto leggendo su internet pareri discordanti...il cmv si trasmette anche solo attraverso un contatto o serve che il contatto sia prolungato nel tempo e continuativo?grazie
[#12]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora ma sto leggendo su internet pareri discordanti....io non sono immune ho appunto 5 sia di igg che di igm...il rapporto a rischio l ho avuto l altro ieri sera....quanto devo attendere per ripetere esame?il cmv si trasmette anche solo attraverso un contatto o serve che il contatto sia prolungato nel tempo?grazie mille