Rinosettoplastica o rinoplastica secondaria

buongiorno a tutti.

2 anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica.
La mia esigenza era di tipo funzionale, ma decisi di unire all'obiettivo di correggere la deviazione del setto nasale quello di migliorare l'aspetto estetico del mio naso "discreto" (era sottile, un po lungo e presentava un gibbo).

post intervento fin da subito si poteva notare un'asimmetria delle narici (ancora oggi sfalsate) e dei lati del naso mentre la punta era storta e grossa.
a distanza di 2 anni permangono asimmetria delle narici, dei lati del naso, la piramide nasale è ancora deviata verso un lato e la punta è piuttosto grossa.
Dalla tac postoperatoria e da visite di specialisti emerge che il setto nasale è in parte ancora deviato , infatti non ho tratto un grande giovamento dal punto di vista funzionale mentre dal lato estetico presento un innesto cartilagineo sul dorso del naso (che al tatto si muove)

So che la rinosettoplastica secondaria è molto piu complicata e complessa e pertanto non so se rioperarmi , vorrei almeno migliorare l aspetto estetico che mi crea disagio.
Non vorrei peggiorare un risultato già compromesso.
com' è possibile che le mie narici non siano allineate?
Sarebbe possibile correggere i miei inestetismi soltanto operando le cartilagini?

ringrazio tutti,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Maria Lapalorcia Chirurgo plastico 4
gentile signora da quello che descrive e senza vedere le sue immagini immagino una situazione abbastanza delicata anche perchè sarà anche fortemente provata dal punto di vista psicologico.
rimango in attesa di visionare delle sue foto premettendo che con una rinosettoplastica (in open) si riesce a controllare molto meglio il posizionamento di innesti (simmetria, fissaggio con suture).
le narici dovrebbero seguire il resto de naso ma potrebbe essere necessario fare una plastica delle narici con escissione di cute in eccesso.
cordiali saluti,
dr lapalorcia

Dr. Luigi Maria Lapalorcia
specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

www.drlapalorcia.com
luigi.lapalorcia@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottor Lapalorcia,
la ringrazio per la sua disponibilità.
mi potrebbe gentilmente indicare un suo contatto email?
sul suo sito non ho trovato i riferimenti.
ringraziandola nuovamente,