Malocclusione , mandibola deviata e sintomi

Gentilissimi dottori , da diversi mesi ormai avverto sintomi di acufeni ,vertigini soggettive,disequilibrio.
Se sto sdraiata o seduta non avverto nulla ma camminando a lungo andare o nel cercare di stare diritta in equilibrio mi prendolno sbandamenti e malesseri tipo nausea e visione offuscata.Mi sento come se i piedi si muovessero come se stessi sull''''ovatta , su un tappettino che sta scivolando e di conseguenza mi sento la testa vuota! Spero di essere stata chiara con questi esempi!
Sono stata da un posturologo poiche mi è stata segnalata una scoliosi lombare ed effettivamente ho arti scesi, tipo una spalla piu'''' bassa.
Dalla visita osteopatica e della postura mi è stato detto ke tutti i problemi che ho sono dovuti alla mia mandibola deviata e alla malocclusione spiegandomi che questo "difetto" può compromettere lo stretto cervicale e l''''apparato uditivo aggiungo che ho portato l''''apparecchio ai denti per 5 anni nell''''età adolescenziale per questo problema).
Può la malocclusione portarmi questi sintomi? non ce la faccio piu''''! grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
in effetti è possibile che la malocclusione abbia provocato la comparsa di questi sintomi,
se la malocclusione stessa interessa in maggiore o minore misura l'articolazione temporo-mandibolare.
Tale articolazione e' molto vicina all'orecchio e nell'orecchio ci sono i tre canali semicircolari,che sono molto importanti per il mantenimento dell'equilibrio.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta, siano giunti a questa conclusione perche ho fatto visite dall'otorino , ho effettuato una tc all'encefalo in un pronto soccorso.
Preciso che mesi fa ho avuto un colpo di frusta ma al momento non ho avvertito nulla ma mi hanno spiegato che i postumi possono protrarsi o presentarsi dopo tempo! ....
Sono andata dal dentista metterò un bite spero di risolvere il problema .