Anestesia e nuvaring

salve
tra circa 1 mese e mezzo devo sottopormi a una gastroscopia non so ancora con che tipo di sedazione, anestesia locale totale leggera...non so.
assumendo io nuvaring l'anello contraccettivo da circa 1 anno volevo sapere se poteva crearmi qualche problema con l'anestesia di qualunque tipo essa possa essere.
attendo rispsta
grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, ritengo che il prodotto che lei usa sia del tutto ininfluente ai fini di una eventuale sedazione cui dovesse essere sottoposta. Nel caso di una gastroscopia generalmente si seda blandamente il paziente con una benzodiazepina e nei casi di forte agitazione e/o rifiuto dell'esame si usa un ipnotico più "forte" il Propofol. La A. Locale cui accenna è una anestesia del faringe con un anestetico spray che ha lo scopo di ridurre il fastidio dovuto al transito dello strumento, ed anche in questo caso non ci sono problemi a mio avviso.
Comunque è corretto che informi anche i suoi medici.
Spero di essere stata esauriente, saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin