Puntini gialli sulla corona del glande

salve, da tempo, più di un anno ho notato dei puntini gialli sulla corona del glande, li ho tenuti sotto controlla e se li tocco non succede niente, non fanno male, non puzzano, e non si ingrossano. cercando in giro ho sentito che ci sono delle ghiandole sebacee e che molti le hanno, si tratta di quello? cosa sono esattamente? ho una buona igiene e non ho mai fatto sesso, premetto che ho 14 anni e sono troppo timido per dirglielo.
nel caso necessito di una visita medica ci sono modi di farlo privatamente senza farlo sapere ai miei? conosco un medico che mi visita da quando ero piccolo e tutt'ora mi visita. voi che dite? è normale o c'è bisogno di un controllo?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che è vietato porre domande in questo forum ai minori, tuttavia dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di papule perlacee che compaiono su tutta la circonferenza del glande e che sono fisiologiche, quindi stia tranquillo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it