Occhio pigro

Buon giorno.
La mia domanda è la seguente , ho una bambina di 9 mesi e volevo sapere se posso già portarla ad una visita oculistica dato che il mio occhio sx è pigro ?tengo a precisare che il pediatra mi disse che ancora piccola .
Le chiedo questo perchè mi è stato spiegato che se questa patologia viene scoperta precocemente si può migliorare la capacità visiva portandola ai livelli normali.
Anche se all'epoca i miei genitori mi avevano portato all'età di 6 anni in ospedale dove mi fecero degli esercizi per sforzare l'occhio in questione. (ora ho 36 anni e diciamo che mi mancano circa 4/5 diottrie solo nel l'occhio sx ).
Colgo l'occasione per ringraziaVi in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Assolutamente si!
Ogni bimbo dovrebbe essere sottoposto a visita oculistica sin dai primi mesi di vita, ma certamente la familiarità , cioè il padre affetto da ambliopia solo parzialmente compensata da terapie , costituisce un fattore aggravante molto rilevante.
Cordialità
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE