Rischi uso pennello trucco

Buongiorno,

circa 3 settimane fa nel corso di un evento, un truccatore professionista mi ha applicato con un pennello per il trucco dell'ombretto in polvere nella parte interna dell'occhio.

Al momento dell'applicazione ho avvertito lo sfregamento e conseguente lacrimazione. Quando mi sono struccata qualche ora dopo non ho riscontrato lesioni visibili alla congiuntiva.

Viste le circostanze e la folla, non sono per nulla sicura che il pennello utilizzato fosse stato adeguatamente disinfettato prima dell'utilizzo per l'applicazione nella parte interna dei miei occhi.

Sono terrorrizzata di aver contratto qualche malattia (es HIV) in seguito a questa leggerezza.

Circa due settimane fa ho avuto un giorno in cui penso che mi sia salita la febbre e poi, a seguito dell'assunzione di un antinfiammatorio non ho avuto altri sintomi.

Secondo voi è opportuno che mi sottoponga a dei test? Quando potrei farli?
Sono abbastanza in ansia per questa cosa.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MA NO E' IMPOSSIBILE

SE PASSA IN STUDIO DIAMO INVECE UNO SGUARDO ALLA CORNEA

GIUSTO SE SI FOSSERO CREATE DELLE MICRO LESIONI

BUONA GIORNATA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013