Linfonodo collo

buongiorno
da due settimane ho una pallina nel collo sotto l'orecchio
sono andato dal medico di base il quale mi ha prescritto una ecografia,rassicurandomi una volta toccato che non è nulla di grave
l'ecografia l'ho effettuata e mi hanno detto che non è niente di che ,si tratta di un linfonodo e mi hanno prescritto dei antiinfiammatori
preciso che ho anche altri sintomi(febbre che va e viene,nausea) il linfonodo dopo due settimane è ancora li.
Posso stare tranquillo?quando sparirà?
il mio sospetto è di avere contratto la mononucleosi,ho effettuato gli esami del sangue e sono in attesa di ritirarli.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può certamente tranquillizzarsi ed attendere sereno gli esiti degli accertamenti sierologici effettuati.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it