Dolore continuo muscolo cremastere; gonfia fascia cremasterica (sopra testiolo destro) da 5 mesi,cer

Buon pomeriggio!
Sono uno sportivo molto attivo e da 5 mesi cerca ho un dolore continuo sul muscolo cremastere e gonfiore ( 1 cm cerca, che persiste dal primo giorno del verificarsi del problema o che per lo meno, è stato notato da me) sulla fascia cremasterica (parte alta testicolo, per spiegarmi più precisamente). Il dolore spesso si fa sentire nel legamento sospensore (o comunque, in quell'aria ) e di continuo passa al testicolo destro (come quest oggi).
All'inizio pensavo fosse uno strappo muscolare (infatti avevo problemi anche ad un muscolo all'interno della coscia che partiva dal linguine), per cui, non sono andato dal medico per non fare il solito rompi scatole che si presenta al minimo "problema"... Però, ora, comincio a preoccuparmi seriamente poiché il problema si sta verificando di continuo. Cosa mi consigliate, cosa può essere ???

Ringrazio in anticipo della risposta.

Gentili saluti!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
giuro che in trenta e passa anni di onorata carriera un gonfiore cremasterico non lo ho mai visto. Si faccia vedere dal medico di base, per intanto.
[#2]
dopo
Utente
Beh, per un cliente insolito (se ti capiterà di vedere Italia's Got talent, io sono tra quelli. Questa detaglio spero ci si ricordi di cancellarlo prima di pubblicare il post), anche problemi insoliti...:)
Scherzi a parte (che, nonostante la mia preoccupazione del problema non ne posso fare a meno), io per non creare confusione mi sono affidato a questa immagine http://www.lookfordiagnosis.com/mesh_info.php?term=Cordone+Spermatico&lang=5 e proprio li dove è segnalata "fascia cremasterica" ho il gonfiore, però, se cosi facendo non mi sono spiegato bene, allora, vado al gergo; ho dolore al muscolo cremastere e tonaca vaginale (non so a questo punto prestarmi i nome dell immagine è un modo più chiaro, per spiegarmi) è ho la parte alta del testicolo destro, gonfio.

Questa cosa ormai, è da 5 mesi cerca che va avanti, e a parte il dolore (più o meno continuo) il gonfiore è rimasto uguale nel tempo.

Non so se sono riuscito a spiegarmi meglio per qualche consiglio in più...?

Grazie comunque della risposta.