Il pene,quando è flaccido, verso il basso,

Salve sono Marco, un ragazzo di 21 anni. Scusate Non so se queste domande riguardano il campo dell urologia o dell andrologia. Vorrei porre due domande circa l'erezione e l'eiaculazione. 1.Quando passo del tempo con la mia ragazza e limoniamo o ci "tocchiamo", scusate il termine, tutto questo mi causa l erezione e poiché il pene rimane a lungo tempo nello stato di erezione, ci è fuoriuscita di presperma, ora vorrei sapere, rimanere diciamo dalla mattina fino alla sera in erezione con fuoriuscita di presperma, dovuto all eccitazione senza voler volontariamente arrivare alla eiaculazione e aspettare la sera per eiaculare, questo fatto causa problemi? Ossia emettere presperma senza eiaculare subito ma rimandare, causa problemi?
2.quando sono sdraiato sul letto a pancia in giù "posiziono" il pene,quando è flaccido, verso il basso, in seguito questo va in erezione e rimane verso il basso tra le gambe. Vorrei sapere, fare questa cosa è dannoso per il pene, dato che non è la sua normale posizione in erezione?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

molto sinteticamente alla prima questione "strana", da lei posta, le possiamo comunque rispondere con un no, mentre alla seconda, anch'essa particolare, sempre molto sinteticamente, le rispondiamo con un sì.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Salve grazie per avermi risposto.
Forse non mi sono spiegato bene nella prima questione "strana"? e la seconda perchè particolare? Mi faccia capire dove.
Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

è particolare perché di solito "quando un uomo è sdraiato sul letto a pancia in giù e "posiziona" il pene,quando è flaccido, verso il basso, in seguito quando questo va in erezione" generalmente il pene viene ventralizzato, non lasciato "verso il basso tra le gambe" che è posizione non "fisiologica" e a volte dolorosa.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta.
Perdoni le mie domande ma sono imbarazzato!
Ritornando all'argomento, il pene mi rimane tranquillamente in erezione verso il basso senza recarmi alcun dolore, per questo vorrei sapere se il tenere il pene in erezione verso il basso, possa recare danni, e se così fosse, quali?
Grazie in anticipo.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Se non le procura dolore questa posizione vuol dire che il legamento sospensore del suo pene è già molto lasso e quindi pochi sono i problemi che può avere.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta.
Volevo precisare che appena mi alzo da quella posizione il pene ritorna eretto normalmente con molta rigidità verso l'alto, parallelo al corpo, come se non mi fossi mai messo in quella posizione e senza nessun dolore. Coma mai?
Grazie in anticipo
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Mistero!

Sentire in diretta il suo andrologo!

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
La ringrazio del consulto.
Un'ultima domanda. la prima questione avete detto che non succede assolutamente nulla??
grazie in anticipo
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Se non e' un priapismo?

Ma le ripeto che la sua e' veramente una domanda strana!
Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia per avere i chiarimenti corretti e precisi dopo che con lui ha chiarito di cosa si sta parlando: situazioni ipotetiche, situazione reale?

Un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
ho preso delle foto da internet come esempio.. riguardo la seconda questione : http://nakedmeninbed.tumblr.com/post/403072
grazie
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

al link da lei indicato compare questa scritta:

Naked Med in Bed
This NSFW tumblr blog celebrates naked men in bed. this is a curated blog, where only I post. Enjoy!
Not Found
The URL you requested could not be found.

Cordiali saluti.
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
mi scusi ho sbagliato, http://nakedmeninbed.tumblr.com/post/40307240292/harryazz questo è quello giusto.
saluti
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

si ritorna alla prima risposta:

"Se non le procura dolore questa posizione vuol dire che il legamento sospensore del suo pene è già molto lasso e quindi pochi sono i problemi che può avere".

Ancora cordiali saluti.
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie per le risposte.