Fascicolazioni lingua ?

Egr. Dr.

Da circa 4 anni ho delle fascicolazioni un po' su tutto il corpo.Ho fatto 2 EMG,la prima nel 2009 e la seconda nel febbraio 2013.Non sono uscite proprio pulite per via delle ernie che ho sia a livello lombare che cervicale.La ragione per la quale mi sono sottoposto all'elettromiografie è la paura della SLA.Mi ero quasi dimenticato di questa terribile malattia,quando lunedì u.s.ho avvertito dei bruciori alla punta della lingua e la sensazione che si muovesse da sola.Movimenti che devo stare bene attento a percepire, non sono forti.Non saprei come meglio definire questa sensazione,conosco le fascicolazioni in altri distretti muscolari,ma non sulla lingua. E' la prima volta che sento questi disturbi alla lingua..Ho letto che questi possono essere sintomi di un esordio bulbare della SLA.Non ho nessun altro sintomo, oltre alle fascicolazioni a braccia e gambe che ultimamente si sono anche attenuate.Il neurologo di fiducia è in ferie,rietra il 18 di ottobre.Per essere rassicurato devo di nuovo sottopormi a EMG?Cosa ne pensate? Grazie e distinti saluti. P.S.:Soffro di reflusso gastroesofageo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi malattie importanti.
Si rivolga al Suo neurologo quando rientra, è la persona più indicata a rassicurarLa.

Cordiali saluti