Ho un bambino di 8 anni e dopo 9 giorni che prendeva il vaccino per bocca di nome ismigen è

ringrazio in anticipo chi voglia rispondermi. . . .ho un bambino di 8 anni e dopo 9 giorni che prendeva il vaccino per bocca di nome ISMIGEN è compèarsa un'orticaria che nel corso dei giorni compariva una volta sul viso una volta sul collo e poi sulle gambe.E' possibile che l'orticaria sia una conseguenza del vaccino?ora però è tornato tutto alla normalità quindi secondo voi può continuare a prenderle.GRAZIE
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Il prodotto a cui fa riferimento non è un vaccino bensì un listato batterico.
Non è sicuro ma l' orticaria verificata si potrebbe essere dovuta al prodotto somministrato.
Valuti con il suo pediatra se è proprio necessario assumere questo lisato
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. . Valuterò insieme al pediatra.l'unica cosa che mi sembra strano è che questo farmaco è già il quarto anno che lo prende e non si erano mai verificati casi di orticaria.grazie della sua attenzione
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Allora non dovrebbe essere proprio correlato quasi sicuramente
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#6]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri