Macchia rossa ugola

salve a tutti, vorrei esporre un mio problema che da 1 anno va avanti ma senza risultati attendibili, circa 7 mesi periodo di aprile mi opero per un fibropapilloma sulla lingua dopo circa un mese mi compare una bollicina bianca dura sotto al palato, non dolente e non fastidiosa facendola vedere al chirurgo maxxillo faccialle risulta nnt di grave e mi dice di lasciarla stare dopo circa un mesettto dopo intorno luglio e agosto noto una macchia rossa sull' ugola giusto al centro tonsille e palato tutto rosso , va bhe nn mi danno nessun fastidio e vado avanti, poi inzio ad avere sempre una sensazione di bruciore alla gola, quindi il mio medico dopo vari antiinfiammatori e sciacquatori vedendo che il problema non si risolve mi manda da un otorino, nel frattempo sotto al palato molle ho la comparsa di piccoli brufoletti bianchi sono piccolissimi e mi danno solo un leggero fastidio quando ho la gola secca, l'otorino dopo avermi visitato mi dice di stare tranquillo che la macchia rossa è dovuta perche ho l'ugola allungata e che per toglierla bisognerebbe tagliare l'ugola e che non gli sembra il casa e di lasciare cosi. mi dice che ho solo un po di cerume nell' orecchie e finisce la. la mia domanda è perchè queste macchie rosse non svaniscono? perchè questa macchia rossa sull'ugola non va via? potete darmi una risposta piu concreta del otorino?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è veramente difficile aiutarla senza una visione diretta delle lesioni.
Se la macchia rossa sull'ugola può essere di origine vascolare, le lesioni del palato non devono essere trascurate considerando che possono essere anch'esse dei papillomi, soprattutto se la lesione linguale asportata corrispondeva effettivamente ad un papilloma.
La lesione linguale asportata è stata sottoposta ad esame istologico per una conferma della diagnosi clinica?

Coridlai saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
si ho fatto un esame istologico, che mi ha dato la conferma di essere un fibropapilloma, la bolla sotto al palato e un semplice rigonfiamento che l'ho fatto visionare sia dal dentista che mi ha detto che non è un papilloma, sia dal chirurgo e sia dall'otorino, il chirurgo mi ha detto che è una banale infimmazione del palato che puo anche essere lasciata cosi com è, il dentista mi ha detto la stessissima cosa, e l'otorinio ha detto che sono dei fenomeni del palato duro poi nn ho capito certi termini che mi ha spiegato. il mio problema peggiore è la macchia sull'ugola che piu di una macchia sembra una bolla, e non solo ho anche sempre le tonsille rosse, e sotto al palato molle ho la comparsa dei brufoletti che mi danno fastidio solo se fumo e si secca la gola o se bevo poco. questa specie di macchia rossa, l ho fatta vedere solo all'otorino che mi ha detto che ho questa macchia perche è dovuto al mio allungamento dell'ugola. il chirurgo presupponeva in un infiammazione e dopo una cura di bentelan che nn ha risolto il rossore, dovro prenotare per un nuovo consulto e nel frattempo so passati piu di 6 mesi da quanto ho tutto questo.