La masturbazione maschile compaiono dei segni

Salve,io volevo chiedere molto semplicemente Se dopo aver praticato la masturbazione maschile compaiono dei segni.
Vorrei saperlo perchè molti dicono che:
1) i testicoli diventano più cadenti
2) cala il desiderio sessuale
3) il pene difficilmente diventa eretto
4) il colore della pelle del pene diventa più scura
Sono vere tutte queste cose?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

ma da dove ha appreso queste informazioni un po assurde, sulla fisiologia ed anatomia maschile e soprattutto sulla masturbazione?

Le ricordo che la masturbazione è considerata, soprattutto in un giovane, l'inizio ed il modo per fare le "prove generali" che gli permetteranno poi di manifestare e "praticare", senza problemi ed inutili ansie, tutte le varie e diverse manifestazioni che caratterizzano una regolare attività sessuale, il problema caso mai è quando un giovane uomo si limita a vivere la sua sessualità solo attraverso questa pratica.

Mi sembra che la visione che lei ha di tutto ciò non corrisponda più alle normali e correnti visioni scientifiche e culturali oggi condivise.

Soprattutto la masturbazione, oggi è universalmente accettata e considerata, ripeto, come una tappa importante nella normale "maturazione" sessuale di un uomo ed anche di una donna.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/