Miopia o non so

Salve,
5 anni fa( avevo 20 anni) ho fatto il laser per correggere una miopia di 4 diottrie ad entrambi gli occhi. Ora è circa un mese e mezzo che vedo sfocato con un solo occhio( il destro). Ho provato occhiali di colleghi e parenti, ma anche con occhiali da 0,50 diottrie vedevo troppo forte( quindi non mi manca niente in teoria). Dopo ciò ho fatto una visita oculistica in cui non mi è stato riscontrato niente( nonostante mi sia stata messa una lentina alla lettura che mi dava un leggerissimo sollievo), ma mi è stato detto che i miei occhi sono stanchi e stressati ed anzi ho 11 diottrie all'occhio sinistro e 10 al destro. Per questo motivo mi è stata prescritta una cura a base di integratori x gli occhi da seguire per 3/4 mesi. Dopo 15 giorni non vedo assolutamente nessun miglioramento. Inoltre mentre cammino con amici o con parenti chiedo insistentemente a loro in che modo leggono certe scritte ed ho notato che, quando affermo di vedere sfocato, vengo preso per pazzo. Ora io non capisco se veramente lo stress possa portare a questo e se la vista torna come prima con una cura di vitamina a e mangiando mirtillo e carote.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Gen.mo sig.re,
dobbiamo tenere presente che un paziente operato per miopia, sia pure non particolarmente accentuate come nel suo caso, resta miope tutta la vita.
Il fatto che non porti più gli occhiali non deve far dimenticare questa maggiore fragilità strutturale, su base genetica, che tutti gli occhi miopi possiedono.
Anche la sua sintomatologia mi sembra degna di nota ed approfondimento diagnostico.
In particolare mi sottoporrei a :
-oct
-topografia corneale
-pachimetria
Cordialità
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE