Problemi qualità e quantità liquido seminale

Carissimi dottori,
sono in cura già da un andrologo. Vi espongo la sintesi del mio ultimio spermiogramma. Nr spermatozoi per ml: 3,7 milioni. Mobili 20% Forme normali: 3. FOrme atipiche 97 etc...
Il dottore vedendo questi numeri, mi ha detto che la situazione è pressoché compromessa, ma mi ha dato una cura per 60 giorni composta: Fertileus, Spergi, Erectosan, Preolic (scusate se ho sbagliato i nomi, ma non si capisce molto bene la scrittura)
Sono disperato, potete darmi una speranza?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma,quasi mai,permette una diagnosi.Ha eseguito dosaggi ormonali,genetici,molecolari ed eventuali esami strumentali?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, cerco di riassumere le analisi fatte a luglio 2013:concentrazione spermatozoi per mm: patologica - concentrato sperm per eiaculato: patologica - percentuale di spermatozoi mobli ottali patologica - percentuale di spermatozoi progressivi: patologica - velocità media: normale - rettilieità della progressione: normale - spostamento laterale della testa: patologica - percentuale spermatozoi normoconformati: patologica. Note: ipospermia, elevata contaminazione da detriti, atipiac cefalica duffusa, acrosoma ridotto, praticamente risultato finale OLIGOASTENOTERATOZOOSPERMIA.

Fatto anche il FATTORE V DI Leiden: risultato: Negativo

Ho fatto anche delle analisi del sangue che qui sarebbe lunghissimo riprodurre.

Sta di fatto che il dottore si è soffermato subito sul numero di spermatozoi di 3,7 milioni e sulla motilitàa al 20% e mi ha detto che il liquido seminale è compromesso. Ha fatto chiamare anche lamia compagna di 37 anni (coetanei) e a lei ha prescrittouna serie di analisi. A me la seguente cura delladurata di due mesi:

FERTILEUS, SPERGI, ERECTOSAN, PREFOLIC

Purtroppo siamo caduti entrambi in stato di trance e non siamo riusciti a chiedere se c'è qualche speranza per una maternità anche in vitro.
Mi perdoni per l'italiano e per la grande imprecisione, ma sono davvero disperato.
La ringrazion cmq di avermi risposto.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sono proprio le analisi di sangue,presumo ormoni,AZF,CFTR,AR,che mi interesserebbero e che potrebbero dare delle risposte ai suoi quesiti.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Tempo di protrombina: secondi 11,00 attività protrombinica 95,0
I.N.R. 1.03
Tempo di tromb parziale: aptt secondi 29,7 aptt ratio 1,02
FIBRINOGENO: 190
ANTITROMINA III: 94
PROTEINA S COAGULATIVA LIBERA: 99
PROTEINA C REATTIVA : 0,10
LH BASALE: 4,01
PROLATTINA BASALE 12,6
TESTOSTERONE BASALE:309,0
TSH: 2,87
SHBG: 15,2
OMOCISTEINEMIA: 9,4
ACIDO FOLICO: 7,9

FATTORE V di Leiden: su sangue periferico: - amplificaizone specifica del DNA mediante PCR ed ibridaizone inversa del prodotto amplificato relativamente al gene del fattore V di Leiden (2q13-14) per la ricerca della mutaizone R506Q (1691 g-a) e della mutazione H1299R (4070 -A-G) la cui presenza è responsabile del difetto di sintesi della proteina C attivata. RISULTATO:NEGATIVO

GRAZIE ANCORA DOTTORE
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ha eseguito cariotipo,AZF,CFTR?Cordialità.