Si è sottoposto ieri allo spermiogramma

salve.
Il mio compagno (30 anni) si è sottoposto ieri allo spermiogramma.
Siccome dovremmo aspettare lunedì per avere un consulto col medico, vorrei chiedervi dei pareri sui risultati.

Modalità della raccolta
ora della raccolta 8:10
ora di consegna 8:50

durata dell' astinenza 4 giorni

raccolta del campione completa

Liquido seminale
Aspetto grigio opalescente
Volume 5.9 ml
pH 8.0
Fluidificazione regolare
Viscosità normale
Numero spermatozoi 7.5 milioni/ml
Totale per eiaculato 44.2 milioni
Forme tipiche 4 %
Forme atipiche 96 %
Motilità progressiva (PR) 20 %
Motilità non progressiva (NP) 26 %
Immobili (IM) 54 %
Forme vitali ( test eosina ) >50%

Leucociti 0.5 milioni/ml
Cellule germinali immature alcune
Emazie rare
Cell.epiteliali di sfaldamento assenti
Cristalli assenti
Corpuscoli prostatici assenti
Agglutinazioni assenti
Aggregazioni assenti

Potrei avere un vostro parere?
Stiamo cercando una gravidanza da più di 2 anni. E vorremmo capire...
Vorrei anche specificare che è stato sottoposto a intervento di varicocele 10 anni fa e si sospetta che il problema si sia ripresentato, ma avrà il controllo in dicembre.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile signora lo spermiogrammma risulta deficitario si per il numero che per motlità degli spermatozoi, ovviamnete le cause possono essere diverse e pertanto va completato il tutto con una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Una "curiosità" : con risultati del genere, in termini di fertilità, di che percentuale si può parlare?
Comunque lunedì consulteremo anche il medico e vedremo cosa ci consiglierà di fare.