In questi mesi, circa sei mesi ha una caduta di capelli sempre più cospicua nonostante l'utilizzo

Mia figlia ha 25 anni e premetto che soffre di policisti ovariche con utilizzo di Yasmine prima per due o tre anni ed ora da alcuni mesi la Yaz con aumento relativo di acne rispetto alla Yasmine, ma con una minore ritenzione idrica. In questi mesi, circa sei mesi ha una caduta di capelli sempre più cospicua nonostante l'utilizzo di aloxdil, e restivoil con biomineral 1 datole dal dermatologo e poi dopo circa tre mesi cambiato con minoximen 5% sempre restivoil al posto della prima cura con aggiunta di dercos wichy e inneov.
Ora il suo medico curante a tutto ciò, ha aggiunto il nizoral e il sansun blu per eliminare l'eczema seborreico che potrebbe avere; é molto spaventata e molto stressata dalla situazione, cosa che influisce negativamente se a tutto ciò la causa fosse lo stress. a giorni avrà anche i risultati degli esami sangue del caso. potrei avere un consulto da lei. la ringrazio anticipatamente. la mamma. (lei lavora in questo momento ... ecco perché mi sono anteposta a mia figlia )
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
gent.le PZ
mi sembra che il percorso intrapreso sia rigoroso .Certamente la terapia va rapportata alla diagnosi precisa, che mi sembra intuire sia di effluvium cronico,o di defuvium telogenico androgenetico,ma di questo magari ci potrà dire meglio.
In ogni caso i risultati in tricologia vanno perseguiti con costanza e pazienza , nonché con attenti monitoraggi del quadro clinico e laboratoristico.
Certamente deve rapportarsi al curante per ogni aspetto patologico, in primis la D.S. che va trattata con precisione.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)