Frenulo (info)

Salve, mi chiamo Matteo ed ho 19 anni.
L'altro giorno andai a farmi una visita androloga (datosi che avevo problemi con il frenulo), io ero convinto di dovermi operare, mentre dopo la visita il dottore mi disse che non c'era bisogno di questa operazione.
Mi ha assegnato della "ginnastica prepuziale" 2 volte al giorno con una pomata ("Nefluan").
Datosi che ho dimenticato di chiedere delle informazioni al dottore, gentilmente vorrei chiedervele qui:

-Una volta fatto uso di questa pomata (abbinata a della ginnastica prepuziale), il frenulo si staccherà da solo anche con movimenti "dolci"?

-Devo fare qualche movimento brusco che provoca dolore? (perchè non riesco a farmi del male da solo).

Se qualche gentile dottore potrebbe spiegarmi queste varie cose ne sarei veramente grato...

Aspetto i vostri pareri, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,devo presumere che l'obiettivo del collega non sia quello di autolacerare il frenulo,bensì di favorire l'evaginazione del prepuzio sul glande.Va da se che convenga ifarsi al giudizio dello specialista di riferimento che ha avuto il vantaggio di poterLa visitare direttamente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quindi? Il problema resterà?