Attachi di panico

salve,
si può dare la non idoneità per attacchi di panico?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non idoneità per un disturbo di panico in corso ? Ma per quale mansione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve dottore,
lavoro in un'azienda dove la mia mansione è manutentore meccanico.
Sono in cura presso in centro di psichiatria territoriale dove nmi hanno diagnosticato stati d'ansia - depressiva con panico. Mi sto curando con bassi dosaggi con buoni risultati. Prima DELLA VISITA PREVENTIVA, VISTO IL MIGLIORAMENTI, LO PSICHIATRA MI AVEVA DIAGNOSTICATO IL NETTO MIGLIORAMENTO. Nonostante ciò il medico competente mi ha reso non idoneo alla mansione. Per questo mi trovo sospeso dal lavoro da oltre un mese.
Le chiedo se è legittimo una cosa del genere.
Cordiali saluti
salvatore Pirone
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La diagnosi non si riferisce ad una malattia precisa ma ad un insieme di sintomi, quindi è vaga. Non vedo il nesso con l'idoneità alla mansione, specie considerando che è migliorata. A meno che non si parta da un suo errore o mancanza sul lavoro. Ma anche in questo caso il nesso con una eventuale malattia non definita con sintomi di ansia e depressione è tutto da argomentare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottore molto gentile
per la puntuale risposta
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Premesso che tale disturbo mi è stato causato dall'ambiente di lavoro.
vessazioni e disorganizzazione lavorativa.
Cordiali saluti