Gonorrea tramite bacio

Salve
sono un ragazzo di 24 anni e sono stato con una ragazza e ho scoperto che probabilmente ha avuto altri partner..Non abbiamo fatto mai sesso, ci sono stati solo baci e mi sono accorto che spesso nei giorni seguenti avevo delle leggere infiammazioni alla gola, non sò se è un caso ma mi è venuta la preoccupazione di avere la gonorrea anche se ho letto che è difficilmente trasmissibile tramite bacio.Gli incontri sono stati rari e il mal di gola è andato sempre via, però mi è capitato anche di avere leggeri bruciori all'ano,mentre nessun problema all'apparato urinario. Se il mal di gola và via devo preoccuparmi lo stesso? E' possibile che abbia contratto qualche infezione? Come e dove fare eventuali test?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La faringite gonococcica è una malattia seria con notevole malessere da parte del paziente. La trasmissione tramite bacio tuttavia è anedottica e non documentata. La diagnosi si esegue con tampone faringeo specifico per neisseriacee in assenza di terapia antibiotica.