Attivita' sportiva ed alimentazione con un solo rene

Buon giorno, in merito al quesito in oggetto, essendo stato sottoposto a gennaio 2013 ad un intervento di nefrectomia radicale destra, a seguito di carcinoma a cellule chiare di cm 4, desideravo sapere se avendo un solo rene potevo continuare a praticare tennis a livello amatoriale, giocavo 2 ore a settimana, e come comportarmi con l'alimentazione. Grazie
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
La sua alimentazione non ha particolari restrizioni se la creatininemia è nella norma. Certo il tennis lo può praticare, anzi le consiglio vivamente di praticare sport. Cerchi solo di evitare importanti disidratazioni, per cui tenga sempre con se una bottiglia di acqua naturale. Esegua il follow up per la patologia di cui ha sofferto e stia tranquillo

Dr. Valerio Bertino