Post alcool

Salve, ieri sera ho esagerato un po con l'alcool, ho mischiato vari liquari a un certo punto della serata avevo difficolta a respirare come se avessi fatto una lunga corsa, in fine mi sono addormentato.Stamane mi sono svegliato con un forte dolore alla testa alla pancia e ai reni naturalmente dovuto alla sbronaza.Cosa mi è successo? è preoccupante? posso aver daneggiato reni o fegato? cosa posso fare per rimediare? devo fare qualche controllo? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sono i postumi di una "sbronza".
Se sbronzarsi è una sua abitudine, probabilmente sono presenti danni a carico di organi come il fegato, ma se questo è stato solo un evento occasionale non si preoccupi ed eviti in futuro di esagerare

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore, non è la prima volta che bevo, bevo tutti i fine settimana ma in modo moderato, ma alcune volte capita che oltrepasso il limite.Che esami mi consiglia di fare per vedere se c'è qualche problema? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
I comuni esami sul sangue, prescrivibili dal suo curante ed un' ecografia addominale.
Prego.