Frenuloplastica ed igiene personale

Salve, mi sono operato 5 giorni fa di frenuloplastica e non ho riscontrato nessun tipo di problema al di fuori del normale, ma ho solo un piccolo dubbio. Volevo sapere se faccio bene a lavare con acqua il pene dopo ogni minzione, escludendo i due lavaggi giornalieri con Euclorina.I primi giorni usavo anche un sapone intimo ma dopo un po' sentivo dei piccoli dolori. Inoltre il chirurgo mi ha consigliato di fasciare il pene con della garza sterile però non ha specificato fino a quando..
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,può lavare quando vuole il pene e limitare l'utilizzo della garza sterile ai 7-10 gg. del post operatorio.Va da se che l'unica parola che conti sia quella del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it