Prima seduta laser alessandrite

giovedì scorso ho fatto la prima seduta laser alessandrite da un dermatologo. premetto che ho trattato per un anno e mezzo circa zona viso e decolletete con luce pulsata non ottenendo NESSUN risultato, anzi almeno sotto il mento ho notato la comparsa di peli che prima non avevo a partire dalla penultima seduta che feci.

Ho ripetuto nuovamente gli esami per il controllo ormonale ma sembra essere tutto nella norma.
per quanto riguarda il mento, ho dei peli sparsi un po' lunghi e neri, ma non particolarmente duri, così come sul decollete e attorno all'areola. Sul viso, che momentaneamente non sto trattando, ho una peluria pigmentata che si nota soprattutto alla luce. La mia pelle è chiarissima e sono castana.
A distanza di una settimana, vedo solo dei piccoli puntini neri...alcuni un po' più lunghi, se provo a tirarli, vengono via.

Adesso ho una serie di domande:
- la peluria, anche se non molto scura, può essere rimossa con il laser e potrebbe trasformarsi in vero e proprio pelo terminale?
- è possibile avere degli effetti collaterali, quali comparsa di peli prima assenti?
- entro quante sedute dovrei notare una riduzione dei peli e valutare se il trattamento è efficace su di me?
- risolverò il problema in maniera quasi definitiva? che miglioramento potrei notare alla fine?
- c'è qualche "dritta" utile a capire se il dermatologo che sta effettuando il trattamento, lo fa correttamente?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dopo aver letto il Suo post rispondo ai quesiti mantenendo lo stesso ordine:

- al termine del ciclo, i peli risulteranno ridotti nel numero, miniaturizzati ed anche meno scuri;

- il trattamento laser non determina questo "effetto collaterale". La comparsa di nuovi peli è dovuta alla crescita di quelli che, al momento del trattamento, non erano esteriorizzati a livello cutaneo;

- sono necessarie 4-5 sedute affinché possa avere un risultato utile;

- una riduzione del 70% circa dei peli presenti è ipotizzabile nel migliore dei casi;

- le referenze che potrà ottenere sul professionista e la validità della metodica e dei risultati, rilasciati anche in un consenso informato scritto.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!