Utente 323XXX
Salve,
È da circa 20 giorni che sto prendendo i flaconcini Bio 200 Plus come integratori alimentari (ho mangiato poco ultimamente e il medico me li ha consigliati per "tirarmi su"). Giusto questa mattina ho aperto una nuova confezione, solamente che i flaconi avevano un sapore diverso, molto più amaro del solito.
Ne ho provati due, quindi son sicura di non essermi sbagliata. Sono anche sicura di non essere io ad avere sensazioni alterate, perché ho provato a mangiare altre cose e percepisco i sapori come sempre, quindi il problema dev'essere nei flaconcini, che ci tengo a precisare non sono scaduti.

La domanda è: dovrei preoccuparmi di aver ingerito qualcosa di nocivo? Per essere più precisa, non ho ingerito il prodotto ma l'ho buttato appena mi son resa conto che qualcosa non andava, ma nonostante ciò non posso escludere di averne assorbito almeno una minima quantità mentre lo avevo in bocca.

Il primo timore che ho in realtà è quello del botulismo, quindi la mia seconda domanda è se si possa trattare eventualmente di quello (da qualche parte lessi che il botulismo altera il sapore degli alimenti rendendolo più amaro).

Ringrazio per la gentile attenzione e mi scuso per il disturbo, buona giornata.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
stia tranquilla anche in caso di alterazione del sapore non c'è rischio di gravi intossicazioni
[#2] dopo  
Utente 323XXX

Iscritto dal 2013
Salve,
la ringrazio molto per la risposta, ora sono più tranquilla.
Buona giornata