Blefarite iperemica

Salve dottore , le volevo esporre il mio problema e spero di avere una soluzione .Dopo una violenta influenza intestinale e la mia permanenza in un ambiente polveroso , premetto che sono allergica al parfum ( questo mi provoca secchezza e bruciore oculare che risolvo con un antistaminico)mi si é presentata una forte blefarite ma non squamosa e dopo varie ricerche internet sembrerebbe di tipo iperemica .
Le palpebre sono gonfie e rosse ai bordi lacrimali(lungo le ciglia )dolorose e pesanti.Che terapia posso adottare ? Una normale aspirina può aiutare o devo mettere una pomata? Ho provato con le compressioni umide calde ma si sono gonfiati di più.
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Anziche' informarsi tramite internet dove frequentemente vengono scritte notizie false, si rivolga ad un oculista o anche al suo medico di famiglia che sicuramente ne sa piu' di internet! Comunque l'aspirina non serve a nulla per la blefarite mentre eventualmente si usano colliri cortisonici blandi da passare sulla base delle ciglia con un cotton fiok mattino e sera per circa 15 giorni.
Spero lei risolva il problema
Buona giornata

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , per anni ho fatto visite per la mia congiuntivite allergica , passando da un ospedale all'altro per poi scoprire che era una allergia grave al parfum che si concentra solo negli occhi e mi toglie il fiato tipo asma..Nessun oculista aveva trovato la soluzione , chi diceva avevo la sindrome del occhio secco ,chi che i miei occhi essendo verdi erano più delicati.i tamponi lacrimali non presentavano batteri , ma ogni giorno usando prodotti con parfum dai shampoo ai normali detergenti viso mi intossicavo sempre più.A volte si ricorre alla ricerca online proprio perché di specialisti se ne sono visti tanti purtroppo .Sono andata avanti anni usando colliri e cortisonici senza avere beneficio per poi scoprire che bastava eliminare il parfum dalla mia vita . Questo che le ho descritto oggi é un altra sintomatologia , che cortisonici blandi potrei applicare ? In casa ho una crema zinco può togliere il rossore ?