Venerdi' mattina e avrei qualche dubbio riguardo al decorso che sto facendo, e volevo sapere se

buongiorno a tutti,

sono stato circonciso venerdi' mattina e avrei qualche dubbio riguardo al decorso che sto facendo, e volevo sapere se qualche medico mi poteva dare un parere e rassicurazione a riguardo.

sto mettendo della crema di nome iruxol direttamente sulla cappella, di modo da ricoprirla tutta prima di mettere la fasciatura. per adesso ho fatto questa operazione ogni volta che levo la fasciatura (diciamo circa 3 volte al giorno per fare la pipi'). quando levo la fasciatura le garze pero' rimangono un poco attaccate alla cappella..devo dire che si levano senza difficoltà tirando un poco e provocando solo un poco di dolore, ma è possibile che dove ci sono i punti questi possano saltare quando levo la garza che resta un attaccata? ed è normale che un po' si attacchi la garza alla cappella?

e poi dottori, io non penso siano saltati dei punti..non lo so. devo dire che oltre al gonfiore che a distanza di due giorni è molto molto evidente non mi fa male nè il pene nè la cappella. ma come si capisce se mi saltano i punti? per esempio durante le erezioni notturne, non so.

e l'ultimissima cosa..sulla garza restano sempre delle macchie di sangue..non tanto, pero' ci sono sempre. e oggi (quindi a distanza di due giorni) c'erano anche delle macchie giallogniole tipo pus sulla garza quando l'ho tolta. sulla cappella, ma dalla parte opposta a dove ci sono i punti, ho notato un piccolo taglietto di circa 0,5 cm. mi devo preoccupare di questa cosa o secondo voi si rimargina da se?

ho scattato anche delle foto, al pene, ai punti e al taglietto. se qualcuno le vuole visionare le invio volentieri.

scusate se sono stato troppo prolisso.

in ospedale non mi hanno fissato una visita di controllo, mi hanno detto che non ce n'era bisogno perchè i punti si riassorbono da soli e non si staccano. mi hanno detto anche che se ho bisogno posso comunque andare e mi controllano. pero' l'ospedale è a un'ora di treno piu' il tratto a piedi. motivo per cui ho chiesto prima qui.

grazie delle risposte
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

dopo tre giorni da un intervento di circoncisione, non serve più bendarlo ne usare creme, anzi può lavarlo tranquillamente, tuttavia è sempre opportuno una visita di controllo che può effettuare anche il suo medico di base che valuterà se ri-inviarla al suo operatore.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it