Fame d'aria dopo i pasti

Preg.mi dottori,
da alcune settimane accuso una sensazione di fame d'aria (dispnea) ed ho notato che la sintomatologia si presenta principalmente subito dopo i pasti.
Ho effettuato in merito i seguenti esami:

Vari esami del sangue con esito ndr;
Visita cardiologica con ECG e ecocuore con esiti negativi (sono in attesa di fare ecg da sforzo);
Visita Pneumologica con spirometria con esito negativo;
Gastroscopia con esito di piccola ernia iatale da scivolamento;
Controllo tiroide (circa un anno fà) esami sangue ed ecografia con esiti negativi.
La sintomatologia sopra descritta potrebbe derivare dall'ernia iatale oppure potrebbe trattarsi di cause diverse tra le quali l'ansia di cui soffro periodicamente e per la quale utilizzo valeriana ed altri estratti di piante.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' assai probabile che si tratti di una fenomenologia ansiogena.
Il suo curante, con visita diretta, potrà eventualmente confermare.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it