Guarigione condilomi

Quando ci si può dichiarare definitivamente guariti dai condilomi? Lo chiedo perchè settimana scorsa mi sono stati bruciati per la prima volta con il laser. (condilomi acuminati). Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Parlando di guarigione "clinica", io ,personalmente ,di regola do' il "via libera" dopo il 3° negativo. E tenga presente che il primo negativo va dato a 1 mese , il secondo a tre mesi e il terzo a sei mesi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Griselli per la risposta. Le faccio però, se me lo permette, un'altra domanda: devo vivere costantemente col timore che anche a distanza di anni, tanti o pochi, possano tornare? Premetto che i condilomi acuminati mi sono apparsi sul frenulo ed un paio al lato del glande, eliminati per l'appunto con il laser una settimana fa. Probabilmente sono presenti anche all'interno dell'uretra (aspetto il risultato dell' esame istologico tra una decina di giorni, ma il mio dermatologo ne è quasi sicuro). Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottori. A distanza di quasi un anno ritorno purtroppo, nuovamente, su questo discorso. I condilomi esterni, su frenulo e glande sono scomparsi dopo un paio di sedute laser, quelli interni, nel meato uretrale, ahimè danno continuamente recidive (già fatto laser 5 o 6 volte). Ora premettendo che so bene che ci vuole tanta pazienza per una guarigione completa, non esiste una "cura" per via orale oltre i vari integratori assunti in questi mesi? Per venerdì ho un'altra visita, ma so già che dovrò sottopormi ad una nuova seduta. Quelli interni sono davvero molto fastidiosi, avverto il più delle volte, come una "pesantezza" uretrale durante la minzione e/o l'eiaculazione. Mi sento davvero giù e sinceramente vorrei uscire fuori da questo "tunnel" che mi sembra davvero buio. Grazie per l'attenzione. Saluti.
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nessuna cura orale ,purtroppo.Ci vorrà ancora pazienza e spero che il suo specialista abbia mano felice e risolva al più presto il problema,fermo restando che le recidive non sono purtroppo infrequenti.
cordialità