La cosa che mi preoccupa è il suo notevole dimagrimento

Salve, chiedo questo consulto per mio padre 79 anni, soffre di bpco, lui si mantiene ancora attivo. La cosa che mi preoccupa è il suo notevole dimagrimento, nonostante ilsuo normale appettito ed alimentazione. Ha fatto degli esami tac, marcatori ecc, tiroide tutto nella norma. Ho letto su interent la correlazione tra bpco e magrezza, può essere questa la causa del dimagriemnto di mio padre ed in tal caso esistono delle terapie?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il dimagrimento non è necessariamente collegato alla broncopatia cronica.
Le cause sono potenzialmente innumerevoli.
Avendo escluso con buone probabilità, tramite le indagini citate, l'esistenza di neoplasie,sarà utile un corretto inquadramento specialistico gastroentrologico diretto.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Quatraro per la risposta. Lei ritiene che debba fare una gastroscopia o altro grazie?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La gastroscopia può far certamente parte degli accertamenti idonei al caso
che lo specialista vorrà prescrivere dopo la necessaria valutazione diretta del paziente.

Prego