Glaucoma, pressione intra-oculare, toni scuri della vista.

Salve, volevo chiedere se il trattamento per moderare la pressione intra-oculare con il colliro Cosopt possa portare a fenomeni '' d'inscurimento '' visivo. Mi spiego meglio:
mia madre soffre di glaucoma acuto ad angolo aperto ad entrambi gli occhi. Purtroppo l'occhio destro è quasi del tutto perso, l'occhio sinistro è ancora in buono stato nonostante il forte astigmatismo. Ci vede molto poco, insomma. E' in cura con Cosopt, mattino e sera, ma continua a lamentare questo 'inscurimento' visivo, avverte i colori con dei toni più scuri del normale. Da cosa è dovuto ?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ne parli con il suo medico curante
un ragazzo molto giovane dovrebbe forse utilizzare un 'altra famiglia di prodotti anti glaucoma
le prostaglandine e le prostamidi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013