Ci sono inoltre dei probiotici adatti a inibire l'helicobacter

Buongiorno,
era da un po di tempo che avevo problemi di reflusso ....
ho effettuato una gastroscopia e sono risultata positiva all'helicobacter pylori.
Vorrebbero trattarmi con terapia antibiotica, ma qualche anno fa a causa degli antibiotici ho avuto dei brutti effetti collaterali, e ci ho messo molto tempo a recuperare.
La mamma di mio marito lavora in ospedale e mi diceva che esistono anche degli antivirali, è possibile effettuare una cura con questi? Se si quali sono?

Nel frattempo sto prendendo dei probiotici.
Ci sono inoltre dei probiotici adatti a inibire l'helicobacter?

Grazie, saluti

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'HP è un batterio e NON viene "ucciso" da antivirali!!!!!
I probiotici non hanno alcun effetto sull'HP!!!!
Tenga presente che esistono diverse classi di antibiotici!
Ne parli con il suo medico che troverà quelli più adatti a lei!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia