Lesione estensore mignolo

mi hanno dianosticato una lesione dell'estensore del mignolo sinistro 60 giorni fa. Ho tenuto un tutore stax per 60 giorni e ora l'ho tolto, il dito a differenza di prima ora rimane dritto ma non posso più piegarlo è completamente rigido, è normale? Posso e/o devo sforzarlo per farlo piegare? Come posso sapere se è guarito?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

molto probabilmente è guarito.

La rigidità è normale, dopo 60 giorni di immobilizzazione.

Può cominciare a fare cauti movimenti di flesso-estensione, in parte anche aiutandosi con l'altra mano.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Ho iniziato a fare qualche eservizio, ma l'ultima falange del mignolo è veramente durissima sembrerebbe non piegarsi più di 15° e fa molto male tentare di farlo... è normale?
devo sforzare?

grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Per il momento si accontenti di movimenti parziali, non forzi assolutamente.

Comincerà a forzare tra una quindicina di giorni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
E' stato gentilissimo
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.