Dolori al petto e mal di testa forte, hdl basso/trigliceridi alti

Salve Dottore,
ultimamente soffro di dolori al petto e di fortissimi mal di testa con nausea e diarrea, inoltre avverto una forte sensazione di prurito al corpo..
Facendo delle analisi ho scoperto una forte riduzione del colesterolo HDL a 55, trigliceridi a 157, GPT-ALT a 44, GAMMA GT a 85 e MPV a 8,8.
Ho sofferto in passato di ingrossamento del fegato ma adesso questi dolori al petto mi preoccupano associati anche a questi valori... devo preoccuparmi?
Possono essere la spia di un micro infarto o ictus o altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Potrebbe piu' semplicemente essere spia di un problema gastro esofageo oppure di calcolosi della colecisti.
Si consulti con il medico per programmare eventualmente una ecografia epatica e/o gastroscopia.
Certo e' che se non riduce il suo peso, data la sua giovane eta', lei rimane un soggetto a rischio
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso