Il dolore sembra partire dagli occhi, prende la fronte

Buongiorno

da quando ho 18 anni soffro di mal di testa. Il dolore sembra partire dagli occhi, prende la fronte e la parte del naso e i denti. Per tanto tempo ho pensato dipendesse dagli occhi ma tutte le visite oculistiche hanno confermato che vedo benissimo e non ho nessun tipo di problema. La dermatologa alla quale mi sono rivolta per problemi di pelle e perdita di capelli mi ha indirizzata da una ginecologa che mi ha riscontrato l'ovaio micropolicistico. Per quattro anni ho preso la pillola Diane e il mal di testa è scomparso.
Ho deciso poi di avere un bambino e quindi ho sospeso la pillola. In quei mesi non mi è ritornato il mal di testa. Qualche mese fa è riapparso il ciclo e da due settimane sono ritornati i mal di testa.

Da cosa possono dipendere?

Grazie mille

Stefania
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ha effettuato in passato una visita neurologica? Ha una diagnosi precisa riguardo la cefalea che descrive? Ha mai fatto una terapia di prevenzione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno

non ho mai fatto nessuna visita neurologica perchè il mio medico non la riteneva necessaria. Nessuna terapia di prevenzione.
Ogni medico ha sempre sottovalutato questo fatto.

Mi consiglia una visita neurologica?
Ultimamente riesco a dormire anche male e poco (4 ore per notte) con continui risvegli. Può essere tutto collegato?

Grazie mille per la risposta

Stefania
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Stefania,

certamente è indicata la visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia di prevenzione in modo da potere migliorare la qualità della vita.

Cordialmente