Mi pulsa l'orecchio

buongiorno. sono una donna di 31 anni. da circa una settimana sento il mio orecchio destro pulsare, o meglio, sento il rumore del passaggio del sangue, (se sono in un luogo silenzioso, la sera, ad esempio, prima di dormire, o lavorando in solitudine) è come se mettessi l'orecchio vicino al cuore di qualcuno e sentissi il suono del cuore che pompa il sangue, come lo scorrere di un flusso. non sento una pressione particolare, né un dolore, né un fischio, però il suono del passaggio del sangue. è normale? potrebbe passare da solo? all'altro orecchio non sento nulla, invece. è necessario che faccia subito qualche visita oppure può rientrare nella norma?
grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, supponendo che la sintomatologia da lei descritta possa essere causata da una forma catarrale tubarica, utile è l'assunzione di uno spray nasale decongestionante delle mucose nasali a base , ad esempio, di mometasone. Se il disturbo dovesse persistere dopo una decina di giorni, è consigliabile una visita da parte di un Otorinolaringoiatra. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori