Quando e quali esami deve fare l'uomo... ad esempio lo spermiogramma?

Salve avrei bisogno di un consiglio, io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio, tenendo conto che ho smesso la pillola nel mese di Aprile, quando è il momento giusto per iniziare a fare gli esami per l'uomo? e soprattutto quali?
Chiedo questo perchè alcune amiche mi dicono di iniziare subito, non si sa mai, poi si potrebbe perdere tempo in visite e terapie.
Grazie mille
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
contrariamente a quanto normalmente si pensa la prima cosa che si fa in queste situazione è richiedere una visita specialistica andrologica. Via web si potrebbero prescrivere esami che poi possono risultare insufficienti o inutili al momento della visita con raddoppiamento del tempo perso.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. la ringrazio, ma secondo Lei è meglio fare la visita già da adesso? o aspettare per entrambi un anno di tentativi?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Dipende dall'età dei singoli componenti della coppia.
[#4]
dopo
Utente
Donna 29, uomo 33.
Grazie ancora
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Penso quindi che una visita andrologica andrebbe programmata specie se non atta mai prima d'ora.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, seguirò il suo consiglio.
Saluti
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!