Ernia al disco e stabilizzazione l5 s 1

Anamnesi: lombalgia cronica per discopatia degenerativa L5 S1 Refrattaria alle comun terapie. In seguito operato di stabilizzazione circonferenziale di L5 S1. Successivamente l`esame TC pone in evidenza la vite posizionata in S1 che sborda dal soma vertebrale e pare In contatto con i vasi iliaci comuni di sinistra. Eseguite 2 RMN si pone in evidenza una asimmetria con ampliamento dell`emilato di sinistra dello spazio intersomatico, associato a irregolarità Della subcondrale in rapporto a condizione di osteocondrosi e a livello L5 S1 un edema dei tessuti molli paravertebrali posteriori e in misura minore della spongiosa ossea sub condreale. In seguito ho subito 4 operazioni con laser PLDD+ infiltrazione Intra/extraforaminale L5 S1 a sinistra. Tutto questo per dirvi che l operazione che ho subito non ha risolto nessun problema, anzi ne sono sorti degli altri. Richiedo cortesemente un consiglio anche su come comportarmi. Vorrei rivolgermi ad un altro specialista perche` ormai ho un dolore cronico cche Mi rende inabile E ho solo trentanni.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
senza vedere le immagini degli esami cui si riferisce, senza valutare direttamente i Suoi sintomi, senza conoscere nei dettagli tutto l'iter clinico, non è possibile darLe consigli terapeutici.
Quel che Le posso dire è che,se i sintomi sono importanti e tali da condizionare la Sua qualità di vita, sarà opportuno un nuovo inquadramento clinico per valutare possibili soluzioni terapeutiche che conducano a un definitivo e accettabile miglioramento.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore,
la ringrazio per la sua risposta e mi scuso per il ritardo. Ho eseguito ulteriori esami, tra cui una RM che evidenzia in modo chiaro la vite che sborda. A breve dovrei effettuare una visita specialistica. Nel frattempo quello che vorrei chiederle è: se fosse la vite la causa del mio problema, quale sarebbe la possibile soluzione? Un' ulteriore operazione per posizionarla nel modo corretto?
Ringraziandola nuovamente, le porgo cordiali saluti.

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Da come è descritto il posizionamento della vite, non sembra essere la causa dei sintomi, ma è comunque da rimuovere.
Poi è da valutare se rimettere un nuovo impianto.
A distanza non so dirLe di più

Cordiali saluti