Valori analisi del sangue alterati

Buongiorno, ho effettuato delle analisi del sangue e i seguenti valori risultano alterati:

Esito Valori di riferimento

RBC: 5.88 > 4.90 - 5.50

MCH: 26.6 < 27.0 - 31.0

MCHC: 32.2 < 33.0 - 35.0

RDW: 11.6 < 12.5 - 14.5

ACIDO URICO: 8.2 > 3.5 - 7.2

HDL: 42 < 55 - 80

Inoltre, il COLESTEROLO TOTALE è a 181 (val. rif. 0 - 200), devo preoccuparmi?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il Suo esame emocromocitometrico potrebbero essere condizionato dalla presenza di un "tratto talassemico" (microcitemia).

Il valore del colesterolo tot. ed il rapporto con quello HDL, al momento, non destano preoccupazione. Una correzione del Suo regime alimentare (più carni bianche, pesci, verdure, olio d'oliva e meno carni rosse, affettati e formaggi) potrà migliorare in futuro i valori.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!