Utente 321XXX
Gentili Dottori 15 gg fa sono stato operato di idrocele, dopo otto giorni mi hanno detto che posso lavarmi usando come detergente il fisian. i punti mi hanno detto che sono riassorbibili. la mia domanda è quanto tempo ci vuole per staccarsi i i punti?(ancora vedo i fili) , dopo l'intervento per eversione della vaginale può esserci una ricaduta (l'idrocele è avvenuto dopo un intervento di varicocele sx con legatura delle vene) ? quando posso riprendere i rapporti sessuali?
grazie per la vostra attenzione.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Luciano Macchione
24% attività
0% attualità
16% socialità
VILLA SAN GIOVANNI (RC)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2013
Buongiorno caro Sig.
Solitamente i punti riassorbibili tendono a staccarsi dopo 7-12 giorni ma comunque dipende da vari fattori tra cui il tipo di filo utilizzato, il tipo di nodo , la zona interessata, ecc..
Dopo un idrocele solitamente 15 giorni sono un tempo sufficiente poiché si saldi la ferita chirurgica, dunque magari durante la prossima visita di controllo dal suo curante, se non ancora caduti, certamente lui li mollerà.
Per ciò che concerne le altre sue domande credo sia più opportuno rivolgere al collega che ha eseguito l'intervento tali dubbi poiché nessuno meglio di lui saprà risponderle.