Esami a cui sottoporsi in caso di vaginosi del partnerdel partner dopo rapporto

Salve, dopo aver letto tutto il possibile nel forum di ginecologia, penso di dover rivolgere qui qualche domanda.

Tutto inizia 3 anni fa, quando ho avuto il primo rapporto completo con l´uomo che da allora é il mio unico partner. Dopo pochi giorni vengo travolta da ogni genere di disturbi, finora a me completamente sconosciuti (avevo avuto solo 3 partner fino a quel momento). Gardnerella, candida, vaginosi insistente, e purtroppo HPV. Da allora non sono mai venuta fuori da questo tunnel, e la vaginosi si é ripresentata spesso dopo i nostri incontro. I rapporti ormai si concludono sempre con il preservativo, ma talvolta anche solo il contatto con il suo liquido pre-eiaculazione mi scatena i cattivi odori e perdite. Ci tengo a specificare che é un uomo più vissuto di me (45 anni).

Dopo questa introduzione, mi chiedo, quali siano tutti i test ai quali posso farlo sottoporre per poter riiniziare a vivere serenamente il rapporto.
E se ci sono speranze di cura di tali patologie.

Vi ringrazio anticipatamente.

E.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
Salve.
una spermiocoltura e un test da scraping balanoprepuziale per ricerca di HPV , per iniziare, potrebbero già darle qualche risposta.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica