Utente 181XXX
Salve dopo aver effettuato a Giugno il laser per rinforzare la retina , ho spesso come fastidio delle stelline luminose per vari secondi ,e si evidenziano quando passo da luoghi luminosi a luoghi buii,volevo sapere se è normale o qualcosa non è andato bene nel trattamento laser?
grazie
[#1] dopo  
Dr. Daniele Di Clemente
28% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2013
Il trattamento argon laser, a cui lei verosimilmente si è sottoposto , le avrà certamente rinforzato le aree più deboli ed a rischio di distacco retinico.
Tuttavia in tali pazienti, e lei probabilmente è uno di questi, convivono delle trazioni che il vitreo può esercitare sulla superficie retinica. Tali trazioni rivestono una loro intrinseca pericolosità ,in quanto potrebbero indurre il ripetersi di alterazioni retiniche di tipo distrofico o regmatogeno.
La sintomatologia di tali trazioni e proprio quella da lei riferita.
Per tale motivo le consiglio:
Sottoporsi a controlli oftalmoscopici regolari e frequenti nel tempo
Assumere rilevanti quantità di acqua , in rapporto alle sue attività ed al suo peso
Assumere integratori salini
Effettuare esame oct
Cordialità
DDC
[#2] dopo  
Utente 181XXX

Iscritto dal 2010
Grazie mille ,vista la sua disponibilità le volevo chiedere una cosa ,l'occhio destro mi trema molto spesso la palpebra esiste un rimedio?